AgriOpenData è la più potente piattaforma online per l’ottimizzazione del settore agroalimentare.
Il software nasce con l’obiettivo di supportare gli agricoltori e gli agronomi nella corretta gestione dei trattamenti di
erbicidi e fertilizzanti, attraverso la raccolta e l’utilizzo degli Open Data integrati direttamente con le informazioni
elaborate durante le attività sui campi.
Grazie alla sua tecnologia avanzata applicata alla tracciabilità e alla certificazione dei prodotti agricoli,
AgriOpenData riduce costi e tempi della gestione delle informazioni come anche il consumo delle energie utilizzate,
col fine di valorizzare la produzione di qualità e allo stesso tempo di garantire sicurezza e totale trasparenza all’intera filiera agroalimentare.
Grazie al sistema digitale Blockchain è possibile verificare con sicurezza l’origine e la qualità del prodotto anche dal tuo smartphone (QR code): in un semplice click la storia digitale del prodotto viene verificata con tutte le informazioni riguardanti la coltivazione, la produzione, la trasformazione, la logistica e la distribuzione.
La tecnologia Blockchain consente di verificare la storia digitale dei prodotti lungo la filiera agroalimentare garantendo qualità e sicurezza alimentare, contrastando le contraffazioni nel mercato.
Rispetta le esigenze legali imposte dal regolamento europeo alle aziende agricole, necessarie per la filiera agroalimentare. Resta sempre aggiornato sulle direttive di legge.
Garantisce le tecniche e l’adeguamento alle regole di policy sulla produzione, relative ai prodotti DOCG e ai mercati internazionali.
Grazie all'aggiornamento costante e allo storico dei dati, migliora l'utilizzo delle risorse e dei fertilizzanti in maniera efficiente.
Collega la piattaforma ai sistemi IOT (Internet of things), in maniera veloce e semplice, così da implementare direttamente i dati raccolti dai Droni e da altre avanzate tecnologie agricole.
Lo Smart Contract tra le aziende agricole e la filiera agroalimentare è la soluzione “smart” che permette pagamenti in tempo reale, riducendo i costi delle transazioni e garantendo contratti sicuri.
Un sistema automatico di integrazione dati provenienti direttamente dalla documentazione e dagli strumenti della filiera agroalimentare, senza caricamento dati manuale.
Libero di controllare e gestire i tuoi dati ovunque e in qualsiasi momento, attraverso le interfacce mobile e grazie all’integrazione della ChatBot App.
Certifica le tue attività e condividi tutte le informazioni necessarie con i tuoi clienti o con i certificatori, in maniera totalmente centralizzata e riducendo costi e tempo.
info@agriopendata.it | +39 049 4102195
via della Croce Rossa, 112 | 35129 Padova (PD) - Italia
Il progetto innovativo AgriOpenData è stato realizzato con il concorso di risorse dell’Unione Europea, dello Stato italiano e della regione Lombardia, in applicazione dell’articolo 115 del Regolamento (UE) n. 1303/2013 e del Regolamento di esecuzione (UE) n. 821/214.
Vedi il bando cofinanziato dal Fondo Europeo di Sviluppo Regionale 2014/2020
inizia subito!